Comunicato Stampa
ALBERGO E RESIDENZA UNIVERSITARIA TRA VIA PORTA PALATINA E VIA DELLA BASILICA: LE MODIFICHE AL PIANO REGOLATORE

 

La Giunta Comunale ha inviato oggi all'approvazione del Consiglio Comunale (del. n. 2001/01011/09) una deliberazione con la quale si approva il Piano Particolareggiato che modifica la destinazione d'uso dell'isolato Santo Stefano, tra via Conte Verde, via della Basilica e via Porta Palatina, inserito nel Piano regolatore vigente "area da trasformare".

Sulla parte oggi non edificata dell'isolato (oggi occupata da un'area di parcheggio del Comune e da scavi archeologici) si prevede, sia in funzione delle Olimpiadi Invernali del 2006 che più in generale per incrementare la potenzialità ricettiva cittadina, la costruzione di nuovi edifici da destinare ad attività alberghiera ed a residenza per studenti universitari. La superficie destinata dai progetti all'attività turistico-ricettiva è di circa 8000 metri quadri, mentre per la residenza universitaria sono previsti 3560 mq.

Gli edifici, che dovranno rispettare i vincoli previsti per l'area del centro storico, saranno allineati alle costruzioni esistenti con 5 piani fuori terra verso via Porta Palatina, 4 piani fuori terra su via della Basilica e su una parte di via Conte Verde e tre piani sulla parte restante di quest'ultima via.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio sotterraneo multipiano a servizio delle nuove costruzioni e degli uffici del Comune.
La delibera sarà discussa dal Consiglio Comunale.(e.v.)

 

Torino, 9 Febbraio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie