Comunicato Stampa
NUOVA REGOLAMENTAZIONE PER I PARCHEGGI DI VIA NIZZA E VIA SACCHI

 

Una deliberazione della Giunta Comunale (n, 2001/11288/06) ha disposto la trasformazione in aree di sosta a "Zona Blu" dei parcheggi pubblici di via Sacchi e di via Nizza, nell'area della stazione di Porta Nuova

I parcheggi, la cui gestione è passata dall'ACI all'ATM all'inizio di quest'anno, hanno infatti strutture fatiscenti e chioschi del tutto inadatti ad ospitare il personale. Tutta l'area sarà poi interessata dai lavori della metropolitana e dai cantieri di ristrutturazione della stazione di Porta Nuova fin dall'inizio del 2002, e quindi destinare investimenti alla ristrutturazione dei parcheggi risulterebbe oggi assolutamente antieconomico.

Il Comune e l'ATM hanno quindi deciso di trasformare provvisoriamente i due parcheggi in aree di sosta con gestione a parcometro al costo di 3200 lire/ora (oggi sono 3000), analogo ad altre aree centrali come piazza San Carlo. In analogia con le altre zone centrali con la stessa tariffa non saranno validi né gli abbonamenti mensili né quelli per i residenti.(e.v.)

 

Torino, 11 Dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie