Comunicato Stampa
INTERNET: MARCHIO EUROPEO DI QUALITA' PER I SERVIZI WEB DI PALAZZO CIVICO

 

Dall'Unione europea un marchio di qualità per i servizi Internet del Comune di Torino. D'ora in avanti, infatti, tutti i prodotti web di Palazzo civico potranno fregiarsi dell'etichetta "E-Government Best Practice".

L'annuncio ufficiale verrà dato giovedì 29 novembre a Bruxelles, nel corso del convegno "From Policy to Practice", organizzato dalla Direzione Generale della Società dell'Informazione della Commissione europea

<<Il "Best practice" - spiega l'assessore ai Servizi informativi, Paolo Peveraro - è un attestato che certifica la bontà e l'alta qualità dei servizi on line forniti dalla Città. Un riconoscimento - sottolinea l'assessore - che, al giorno d'oggi, ci pone tra le migliori realtà di e-Government in Europa>>.

Al convegno "From Policy to Practice", i rappresentanti di centosettantotto pubbliche amministrazioni statali e locali di diversi Paesi europei (l'Italia sarà rappresentata dai comuni di Prato e Torino e dal ministero delle Finanze) illustreranno e confronteranno alcune tra le più significative esperienze di e-Government a livello continentale.

A Bruxelles, l'Amministrazione civica del capoluogo piemontese presenterà i servizi telematici sviluppati negli ultimi anni e che oggi consentono di offrire ai cittadini numerose prestazioni via Internet.(m.g.)

Torino, 28 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie