Comunicato Stampa
FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA PER L'ENTRATA IN FUNZIONE DEL CENTRO AGRO ALIMENTARE DI TORINO

 

L'Assessore alle attività economiche diffuse, Elda Tessore, il Presidente della società CAAT (Centro agro-alimentare Torino) , Franco Massacesi e il Presidente dell'associazione APGO (Associazione piemontese grossisti ortofrutticoli), Franco Podestà, hanno firmato oggi il protocollo d'intesa che definisce le modalità e i tempi del trasferimento degli operatori nel nuovo Centro agro alimentare di Torino.

Dal prossimo 31 ottobre Il nuovo Centro, terminati i lavori di adattamento degli stand richiesti dall'APGO e realizzati dalla Società consortile CAAT, potrà entrare in piena attività. Questo permetterà all'Amministrazione comunale di avviare le procedure per la chiusura del vecchio Mercato ortofrutticolo.

La Città di Torino, infatti anche secondo quanto descritto nel protocollo d'intesa, intende effettuare la chiusura dell'attuale Mercato Ortofrutticolo di via Giordano Bruno entro il 31 dicembre 2001, così da liberare l'area per iniziare i lavori per le Olimpiadi invernali del 2006. In quell'area infatti sorgeranno il Villaggio Olimpico atleti e un Villaggio Media.

Per quanto concerne gli altri operatori, con i quali ad oggi resta ancora aperto un contenzioso, il Comune di Torino e la Società CAAT hanno formulato una proposta di soluzione mettendo a disposizione, in via transitoria, gli spazi temporanei dell'edificio destinato al Mercato Florovivaistico, e impegnandosi ad ampliare il corpo centrale del mercato ortofrutticolo per quanto necessario quale soluzione definitiva. Fermo restando che le condizioni contrattuali saranno le stesse applicate agli altri grossisti che hanno accettato il trasferimento. (ra.g.)

 

Torino, 25 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie