Comunicato Stampa
SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE E VENDITA DEL GAS: PROROGA DI SEI MESI DELLA CONCESSIONE ALL'ITALGAS IN ATTESA DEL PASSAGGIO ALLA SOCIETA' AES

 

La Giunta comunale ha deliberato stamani la proroga di sei mesi alla Italgas della concessione del pubblico servizio di distribuzione e vendita del gas per tutti gli usi nell'intero territorio del Comune. Ciò è avvenuto in attesa che Aes S.p.A. diventi pienamente operativa e sia in grado di avviare la gestione integrata dei servizi di fornitura del gas e teleriscaldamento.

Il sindaco Valentino Castellani e l'assessore Paolo Peveraro hanno commentato con soddisfazione l'intesa raggiunta da Aem Torino e Italgas per l'affidamento all'Azienda Energia e Servizi delle attività relative alla rete di teleriscaldamento e la distribuzione del gas in città.

<<L'accordo - sottolineano il primo cittadino e l'assessore responsabile delle partecipazione societarie del Comune - è per Torino un'altra straordinaria opportunità di sviluppo. L'Azienda Energia e Servizi rappresenta una nuova, importante e dinamica realtà industriale che si presenta sul mercato torinese con grandi possibilità di sviluppo sia imprenditoriale che occupazionale, fornendo così al capoluogo piemontese una ulteriore occasione di crescita economica>>.(m.g.)

Torino, 27 marzo 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie