Comunicato Stampa
AL VIA UNA SECONDA TRANCHE DI LAVORI PER IL PASSANTE FERROVIARIO IN CORSO INGHILTERRA

 

Sono iniziati oggi i lavori di preparazione per il prolungamento fino all'incrocio con corso Francia del cantiere di corso Inghilterra, aperto nel mese di marzo per costruire il muro di contenimento delle nuove gallerie del passante ferroviario. I lavori occuperanno tutta la carreggiata sul lato della ferrovia, da corso Vittorio Emanuele II a piazza Statuto.

A partire dal 19 aprile la carreggiata est del corso sarà chiusa per tutta la sua lunghezza, il traffico sarà incanalato sulla carreggiata ovest (a doppio senso di marcia) e per agevolare lo scorrimento delle auto sarà vietata la sosta lungo i marciapiedi tra via Duchessa Jolanda e corso Francia.
Da corso Inghilterra sarà possibile la svolta a sinistra solamente in corrispondenza di via Vassalli Eandi.

Circa i due terzi del cantiere, compatibilmente con lo svolgimento dei lavori, saranno adibiti ad area di sosta per i residenti e per gli operatori della zona con tariffa di 800 lire/ora dal lunedì al venerdì.

Dal 23 aprile la linea di bus 60 non percorrerà più corso principe Oddone e corso Inghilterra, ma sarà deviata da corso Umbria per via Livorno, corso Regina Margherita, corso Valdocco, via Giulio, via Bligny (al ritorno per via della Consolata e corso Regina Margherita), piazza Arbarello, corso Siccardi e corso Galileo Ferraris. Nuovo capolinea in corso Galileo Ferraris prima di corso Matteotti.

All'interno della stazione di Porta Susa, nei pressi del sottopasso verso corso Inghilterra, sarà allestito dal 19 aprile un punto informativo per i cittadini che con pannelli e video illustrerà il progetto del passante, l'organizzazione dei cantieri e lo stato di avanzamento dei lavori in corso.
La documentazione esposta sarà periodicamente aggiornata.

Per i cittadini che attraversano la città sull'asse nord/sud, viste le difficoltà di transito in corso Inghilterra ed in corso Principe Oddone (dove sono in corso altri lavori per il passante) si consigliano come percorsi alternativi i corsi Tassoni/Ferrucci e Lecce/Trapani.

Il cantiere di corso Inghilterra: come si presenterà il 19 aprile(e.v.)

 

Torino, 17 Aprile 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie