Comunicato Stampa
IL GOVERNATORE DELLA BASSA AUSTRIA ERWIN PROLL RICEVUTO OGGI A PALAZZO CIVICO

 

Un clima cordiale e amichevole ha caratterizzato l'incontro odierno tra il sindaco Sergio Chiamparino, accompagnato dal suo vice Marco Calgaro, ed una delegazione del länd Bassa Austria condotta dal governatore Erwin Proll.

Il governatore Proll è in visita alla nostra città per stringere i rapporti economici e culturali fra Torino e il suo länd, il più esteso del paese per territorio ed il secondo per popolazione, con circa un milione e mezzo di abitanti.

Nel corso dell'incontro, la delegazione austriaca ha espresso un forte interesse per la realtà torinese, in particolare per quanto concerne il Museo nazionale del Cinema e l'organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2006.

Una cortese e scherzosa disputa, in occasione dello scambio dei doni che ha concluso la riunione, ha opposto il sindaco Chiamparino, sostenitore della qualità dei vini piemontesi e del Barolo in particolare, al governatore Proll, assertore della superiorità dei vini bianchi prodotti in Bassa Austria.

A dare il via allo scambio di battute è stato l'omaggio offerto al sindaco: un grappolo di uva in cristallo. Il dono è stato ricambiato con una targa in argento raffigurante un particolare del Palazzo Civico.(c.r.)

Torino, 20 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie