Comunicato Stampa
DOMENICA ECOLOGICA 14 GENNAIO 2001 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

 

Il blocco del traffico di domenica 14 gennaio prossimo si terrà dalle ore 14 alle ore 19 su tutto il territorio cittadino (con le eccezioni indicate dall'ordinanza). Queste le manifestazioni previste durante il blocco.

In bici allo Stadio delle Alpi
Il settore Ambiente della Città di Torino, con la collaborazione del settore Sport, delle società di calcio torinesi e delle associazioni ciclistiche amatoriali, promuove l'iniziativa "In Bici allo Stadio": un servizio che vuole stimolare l'uso della bicicletta in città aumentando la sicurezza.
Le associazioni Bici e dintorni e Amici della bicicletta gestiranno due parcheggi custoditi gratuiti per biciclette negli ingressi Nord e Sud dello Stadio delle Alpi, in occasione della partita Juventus - Bologna.
Tra tutti coloro che ne faranno uso saranno estratti dieci biglietti gratuiti per la partita successiva della Juventus, gentilmente forniti dalla società sportiva.

Festival E - Giornata delle Annunciazioni
Cinque performance di musica, danza, poesia e scultura, che "ruoteranno" in cinque diverse piazze cittadine, a partire dalle ore 14. Il festival vuole essere uno spazio libero per gli artisti torinesi, una sorta di happening aperto al contributo di tutti. I cinque luoghi del Festival E: piazza Castello, largo Saluzzo, piazza Montale, corso Taranto, via Artom. Informazioni presso Compagnia sperimentale drammatica, tel. 011545271.

Noleggio biciclette
In piazza San Carlo, al Valentino, in piazza della Repubblica, in piazza Vittorio Veneto e a Porta Susa sarà attivo un servizio di noleggio biciclette dalle ore 10 alle ore 18. Costo del noleggio, 1500 lire per tre ore. A Porta Nuova è come sempre attivo il servizio Velò presso il deposito bagagli.

Passeggiata dei saldi
Domenica prossima, se vorranno, i commercianti potranno tenere aperti i propri negozi per tutta la giornata, quindi anche durante il blocco del traffico.

Domenica in tram
Per l'occasione saranno potenziate le linee di trasporto pubblico che attraversano il centro cittadino e torna la possibilità di viaggiare "in gruppo" (due adulti e due minorenni) con un unico biglietto giornaliero di rete urbana da lire 5000.

Piazza San Carlo pedonale
Il "salotto di Torino" sarà chiuso al traffico e alla sosta delle automobili dalle ore 20 di sabato 13 alle ore 24 di domenica 14 gennaio. (m.m.)

Torino, 11 gennaio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie