Comunicato Stampa
10 GIUGNO: DOMENICA ECOLOGICA. IL PROGRAMMA

 

Queste le iniziative organizzate dalla Citta di Torino in occasione della Domenica ecologica del 10 giugno, coincidente con le celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Ambiente. Le iniziative si svolgono durante l'orario di chiusura del centro storico, dalle ore 10 alle ore 19.

Piazza San Carlo
Chiusa al traffico dalle ore 20 di sabato 9 alle ore 24 di domenica 10 giugno. L'Arpa, agenzia regionale per la protezione ambientale, presenta sotto i portici un esperimento divulgativo e accessibile a tutti per facilitare la comprensione di un fenomeno fisico, il campo elettromagnetico. Le nostre mani diventeranno sensori capaci di captare le onde invisibili, trasformandole in luci e suoni.

Bici in citta
Noleggio bici in piazza Vittorio, piazza San Carlo, Parco del Valentino (monumento all'Artigliere), Porta Palazzo, Porta Susa (esterno) e Porta Nuova (interno) dalle 8.30 alle 19. Lire 1500 per tre ore.

Piazza Palazzo di Citta
Il museo d'arte Contemporanea del Castello di Rivoli proporra un grande happening: Un laboratorio aperto a tutti dedicato all'utilizzo creativo dei materiali di recupero, imballi e contenitori. Con l'ausilio degli operatori del dipartimento educazione, si potra dare nuova forma a materiali
eterogenei: fiori, insetti, strani animali ..., imparando a riciclare con fantasia. Alcuni artisti, coordinati da Adriana Zamboni, animeranno la piazza con giochi e attrazioni varie.

Piazza Vittorio Veneto
La Cooperativa Radio Torino Popolare proporra un'isola di sensibilizzazione sui temi della raccolta differenziata con attivita di animazione e spettacoli, laboratori all'aperto e la colonna sonora offerta da La Lippa Jazz Band.

Giardini Reali
L'Aics Club Arte Cop presenta il progetto Sport-Ambiente: una giornata di sport e spettacolo aperta a tutti in un'area attrezzata allo sport (pattinaggio su ghiaccio, roller, mountain bike, ...), una attrezzata per il gioco dei bambini (e con il teatro dei burattini), un'area Internet e uno spazio mostre, dibattiti e presentazione di libri: Alle ore 21,30 e previsto un concerto jazz d'eccezione: il trio di Furio Di Castri, con Nguyen Lee e Pino Di Geraldo.

Via Battisti
Il Centro Alouan propone il Viaggio con i bambini nel mondo, percorso interculturale composto da un laboratorio di fiabe, giochi, immagini e disegni del mondo, rivolto ai bambini di tutte le eta.(m.m.)

Torino, 5 giugno 2001

 

 

 

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie