Comunicato Stampa
"PROGETTARE LA CITTÀ": L'ULTIMA FATICA EDITORIALE FIRMATA ARCHIVIO STORICO SARÀ PRESENTATA DOMANI A PALAZZO CIVICO

 

Sarà presentato domani 21 dicembre, alle ore 18.00, nella Sala Consiglio di Palazzo civico, il volume "Progettare la città. Lurbanistica di Torino tra storia e scelte alternative", ultimo nato della Collana Blu, liniziativa editoriale curata dallArchivio Storico della Città.
Il libro è dedicato a piazze, palazzi, chiese e giardini progettati nel corso degli ultimi cinque secoli, ma mai costruiti. In 400 pagine ricche di illustrazioni, il lettore è accompagnato lungo un viaggio tra le "altre Torino", quelle che sarebbero state possibili, ma che sono rimaste chiuse nei fogli dei loro progettisti. Lopera - spiegano le curatrici Vera Comoli e Rosanna Roccia - è un tentativo di <<leggere lurbanistica di Torino anche attraverso un parametro nuovo: le idee e i progetti non realizzati>>.
Il volume contiene 35 saggi ed è diviso in 8 sezioni cronologiche, tutte corredate da unintroduzione tradotta in francese, inglese e tedesco.
"Progettare la città" è in vendita al prezzo di lire 135.000 (70.00 Euro) presso il book shop dellArchivio Storico comunale e le maggiori librerie cittadine. (m.g.)

 

 

Torino, 20 dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie