Comunicato Stampa
MODIFICHE AL PIANO REGOLATORE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO DI VIA IVREA

 

Una deliberazione della Giunta Comunale (n. 2001/01692/09) ha inviato all'approvazione del Consiglio Comunale alcune lievi modifiche al Piano Regolatore necessarie alla realizzazione del P.R.U. di via Ivrea, che riguarda la zona delimitata da via Ivrea, corso Vercelli, via Cavagnolo ed il torrente Stura. Con l'approvazione della deliberazione si avvieranno le procedure per una parte delle trasformazioni urbanistiche e degli interventi di riqualificazione previsti dal Programma.

L'area individuata (una delle due nelle quali si suddivide il territorio interessato dal P.R.U.) accoglierà attività di servizio alla persona ed alle imprese, un edificio residenziale di proprietà del Comune che sarà costruito dall'Agenzia Territoriale per la Casa (A.T.C.), nuove abitazioni di edilizia residenziale pubblica realizzate dalla cooperativa Di Vittorio e altre costruzioni residenziali costruite da privati.

I servizi pubblici previsti sono un'ampia area verde, parcheggi organizzati in funzione della viabilità interna al complesso, un parcheggio interno all'edificio destinato ai servizi alle imprese ed altre aree verdi che collegheranno le varie strutture. Queste opere, per un costo totale di circa 2 miliardi e 635 milioni, saranno realizzate dai privati interverranno nella zona che ne detrarranno il costo dagli oneri di urbanizzazione dovuti al Comune. Tutti gli interventi dovranno essere realizzati ultimati entro 10 anni.(e.v.)

Torino, 28 Febbraio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie