Comunicato Stampa
CHIAMPARINO INCONTRA IL SINDACO DI GENOVA

 

Oggi a Genova, a Palazzo Tursi, il Sindaco Sergio Chiamparino ha incontrato il Sindaco del capoluogo ligure Giuseppe Pericu per riprendere dopo le elezioni il discorso sui rapporti tra le due città, da sempre improntati al dialogo ed alla cooperazione.

Nell'incontro è stato approfondito in particolare il tema del potenziamento del sistema infrastrutturale che, a giudizio di entrambi, deve coinvolgere l'intera area del nord ovest e quindi anche la città di Milano.
Chiamparino ha avuto modo recentemente, tra l'altro, di confrontare queste prospettive con Albertini trovando anche nel primo cittadino milanese ampia disponibilità..

Chiamparino e Pericu hanno inoltre valutato di promuovere un incontro nel prossimo autunno su questi temi per dare vita ad un sistema economico maggiormente integrato tra Torino, Milano e Genova. In questa prospettiva, pur nel rispetto delle vocazioni di ciascuna delle tre città, può essere possibile la realizzazione di un sistema infrastrutturale integrato che permetta all'intero nord ovest un rapporto più stretto con l'Europa e con il bacino del Mediterraneo. (e.v.)

 

Torino, 2 Luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie