Comunicato Stampa
APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO DEL PARCHEGGIO MULTIPIANO A STURA

 

La Giunta Comunale, con la deliberazione 2001/09875/06, ha approvato il progetto definitivo del parcheggio multipiano che sorgerà sull'area del "Movicentro" (sistema di interscambio tra varie modalità di trasporto) a Stura.

La struttura, che sarà realizzata tra lo sbocco dell'autostrada Torino/Milano e la ferrovia che collega la nostra città con il capoluogo lombardo, sarà di tre piani con la copertura anch'essa adibita a parcheggio ed arredata con fioriere e aree verdi. I posti auto disponibili saranno 615.

Intorno al nuovo parcheggio saranno realizzate aree verdi e nuove vie di collegamento. Il costo totale dell'opera sarà di 19 miliardi e 597 milioni circa dei quali 10 miliardi e 300 milioni per la struttura, 3 miliardi e 670 milioni per la sistemazione esterna ed il rimanente per le opere accessorie.

Grazie all'approvazione del progetto definitivo sarà possibile usufruire di 11 miliardi di finanziamento da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. la Regione Piemonte (nell'ambito del l'iniziativa "Movicentro" Stura) erogherà 3 miliardi e 930 milioni mentre i residui 4 miliardi e 667 milioni circa saranno coperti dall'ATM.(e.v.)

 

Torino, 20 Novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie