Comunicato Stampa
INAUGURAZIONE DI PANNELLI ESPOSITIVI DELLA PITTRICE ROSSANA PALA AL POLIAMBULATORIO LAMP DI CORSO REGINA MARGHERITA

 

Lunedì 2 luglio alle 19.30, presso la sede del poliambulatorio LAMP di corso Regina Margherita 136, sarà inaugurata una serie di pannelli espositivi realizzati dalla pittrice Rossana Pala.

Il Progetto The Gate promuove da alcuni la riqualificazione della zona di Porta Palazzo per combattere il degrado urbano dell'area e per sostenerne le potenzialità di sviluppo. In particolare ha cercato di dare impulso alle risorse esistenti sul territorio perché portassero un loro contributo alle iniziative pubbliche di riqualificazione urbana. Sono stati aperti bandi per la ristrutturazione delle facciate, l'avviamento di nuove attività economiche, l'adeguamento degli impianti a sistemi di risparmio energetico ed il rilancio dell'identità e della tradizione commerciale del quartiere.

L'opera della pittrice Rossana Pala, insegnante presso la Scuola per Artigiani Restauratori ospitata al SerMig, si inserisce nell'azione "Il restauro dell'artigiano" del progetto The Gate che mira a sostenere mestieri come quello degli artigiani restauratori. I pannelli creati dalla pittrice saranno ospitati presso le strutture del poliambulatorio LAMP di corso Regina Margherita 136, come decorazione delle vetrine che si affacciano sul corso, in una zona in situazione di estremo degrado.
Il poliambulatorio è una struttura sanitaria convenzionata utilizzata da molte persone ed è un servizio utilissimo ai cittadini di questa zona. L'interno della Lamp è gradevole e qualificato ma non altrettanto il controviale su cui si affaccia. I pannelli vogliono essere un piccolo segno di miglioramento nella qualità della zona di Porta Palazzo.(e.v.)

 

Torino, 29 Giugno 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie