Comunicato Stampa
IL SINDACO SERGIO CHIAMPARINO HA RICEVUTO ERNESTO OLIVERO
"GIOVANI PROTAGONISTI DEL NUOVO MILLENNIO"

 

Questa mattina il Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, ha ricevuto a Palazzo Civico il fondatore del Sermig - Arsenale della Pace-, Ernesto Olivero, che gli ha consegnato il documento-appello rivolto ai
"responsabili della Terra convenuti a Genova per il G8".

" I giovani - afferma Olivero - chiedono ai "grandi" che gia da oggi cambino un po' la politica, l'economia, l'informazione, la filosofia perche ritornino al servizio dell'uomo e della donna. Chiedono autorita morali credibili, che sappiano gridare alla fame, alla guerra, alle mafie, alle grandi corruzioni. I giovani devono avere la possibilita di diventare protagonisti del nuovo millennio e che il nuovo millennio abbia il loro sapore, per un nuovo e vero rinascimento".

Il primo cittadino dopo aver ascoltato Olivero, e letto il documento, ha accolto l'appello lanciato dai giovani del Sermig dichiarando : " Ho proposto a Olivero di organizzare a Torino una giornata mondiale, sulla pace , sulla poverta e sui giovani, dove i protagonisti saranno i giovani dei paesi poveri, dove i "potenti" potranno partecipare e ascoltare in silenzio. Una giornata senza scudi, tute bianche e tute mimetiche". (g.s.)

 

 

 

 

Torino, 20 luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie