Comunicato Stampa
"OLVIDA OBLIO" EFFETTI TRAGICOMICI IN UNO SPETTACOLO CON DISABILI

 

Mercoledì 28 marzo, alle ore 21, verrà presentato al teatro "Cardinal Massaia" di via Cardinal Massaia, 104 lo spettacolo "Olvida Oblio" per la regia di Elisa Paradiso e col GRUPPOTEATRO C.S.T Pilo.

Organizzato dalla Divisione socio assistenziale della Città in collaborazione con IV Circoscrizione, lo spettacolo nasce da un progetto teatrale triennale, ormai giunto al suo secondo anno, con la partecipazione di attori professionisti e portatori di handicap fisico.

La ricerca è l'elemento che caratterizza tutti i lavori che fanno capo a questo progetto.

Ricerca che vuole far nascere storie tanto immaginarie da essere verissime, lasciando le emozioni formarsi sulle particolarità degli attori, così come sono, senza però che la "anormalità" della persona sia segnata e vissuta dallo spettatore come "handicap".

"Olvida Oblio" é la storia di un paese, dove un nuovo ordine è stato stabilito dalla volontà di chi lo abita, i ricordi sono banditi, così come il dolore che molti di loro portano con sé.
I servizi di una specialissima agenzia sono assoldati a questo scopo.
Il viaggiatore si rende conto di questa realtà e ne rimane sconcertato.
La scoperta di una chiave e l'apertura di un fantastico garage, esistente solo nella latenza della memoria, scatenano apparizioni inaspettate. I ricordi compaiono e scorrazzano, evocati da se stessi, come sul palco di un music-hall. Vi saranno ricordi belli che suscitano il desiderio di recuperare tutto ciò che si era dimenticato: vi saranno ricordi dolorosi che non fanno rimpiangere i tempi di quando non si ricordava.

Ingresso libero.
Prenotazioni al n. 011.77.10.717.
INFO: "La Maratonda Teatro" tel. 011.220.29.43 (p.c.)

Torino, 20 marzo 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie