Comunicato Stampa
UNA NUOVA SEDE PER LA FILM COMMISSION E NUOVI SPAZI PER BIG

 

La Giunta comunale ha deliberato di proporre al Consiglio comunale la cessione gratuita di un immobile di proprietà della Città alla Fondazione Film Commission Torino-Piemonte (della quale il Comune è socio fondatore) che necessita, dato lo sviluppo delle sua attività - finalizzate ad attirare in città e sul territorio regionale produzioni cinematografiche, televisive ed audiovisive e ad agevolarne le attività - di una sede adeguata.

L'immobile è situato al n. 57 di corso Verona, nel quartiere Aurora circoscrizione VII) ed è conosciuto come "ex Colongo". E' costituito da un fabbricato uffici a due piani e da un capannone, con un unico piano fuori terra, di circa 6mila metri quadri ed il suo valore è stimato a 3 miliardi e 600 milioni di lire. Per realizzare la cessione saranno necessari il parere della Soprintendenza e un adeguamento del Piano regolatore generale.

Il contratto di trasferimento a titolo gratuito, che verrà stipulato tra il Comune e la Film Commission, prevederà che quest'ultima metta a disposizione un terzo circa della superficie dell'area per iniziative progettate e gestite da BIG - Biennale dei Giovani Artisti.

I costi di ristrutturazione, per un importo almeno pari al valore dell'immobile, saranno coperti con un contributo della Regione Piemonte, anch'essa socio fondatore della Film Commission.(c.r.)

 

Torino, 13 marzo 2001

 

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie