Comunicato Stampa
NOTIZIE SUL GREGGE IMPIEGATO NELLA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI

 

"Una delle pecore utilizzate dalla cooperativa Agriforest per la manutenzione delle superfici erbose nelle aree verdi cittadine, in specifico il maschio adulto, è stata aggredita e uccisa - informa l'assessore all'ambiente Paolo Hutter - da due cani che si aggiravano, privi di guinzaglio, nel parco del Nobile, nella zona collinare della città, all'interno del quale il gregge dimora stabilmente sin dal novembre scorso.
I responsabili della cooperativa hanno individuato il proprietario dei cani, che ha riconosciuto la propria incuria nel lasciar circolare i due animali in un'area pubblica senza il prescritto guinzaglio, impegnandosi a risarcire il danno.
C'è però anche una notizia lieta - prosegue l'assessore - poiché ieri è nato un agnellino, di sesso maschile. E' la terza nascita da quando il piccolo gregge, che conta ora sei femmine adulte e tre cuccioli ( dei quali un maschio e due femmine), risiede stabilmente in città.
Le pecore della Agriforest - conclude Hutter - torneranno alle Porte Palatine in occasione della Giornata Ecologica di domenica 11 febbraio. Per l'occasione verrà allestita una mostra a cura del WWF."(c.r.)

Torino, 27 gennaio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie