Comunicato Stampa
IL CALENDARIO DELLE APERTURE FESTIVE DEI NEGOZI NEL 2001

 

Un'ordinanza del Settore Commercio del Comune ha definito le domeniche e le festività nelle quali i negozi cittadini potranno restare aperti nel 2001. Come negli anni scorsi i turni delle aperture facoltative sono stati suddivisi per Circoscrizione: uniche eccezioni domenica 14 gennaio, "Festa dei saldi e della promozione commerciale" e domenica 24 giugno, Festa di San Giovanni, nelle quali potranno derogare alla chiusura i negozi di tutta la città.

La turnazione per Circoscrizioni inizia nel mese di marzo: domenica 4 potranno restare aperti i negozi della Circoscrizione I, la domenica successiva quelli delle Circoscrizioni II, V e VII, il 18 marzo sarà la volta dei negozi operanti nella IV, nella VIII e nella X mentre il 25 il turno riguarderà gli esercizi commerciali delle Circoscrizioni III, VI e IX.

Nei mesi successivi la turnazione avrà le stesse caratteristiche, con aperture nella 1^ domenica per la Circoscrizione I, nella 2^ per le Circoscrizioni II, V e VII, nella 3^ per IV, VIII e X e nella 4^ domenica per la III, la VI e la IX.
Ad aprile sarà quindi la volta dei negozi della Circoscrizione I il 1° aprile, delle Circoscrizioni II, V e VII domenica 8, degli esercizi delle Circoscrizioni IV, VIII e X il 22 e di quelli della III, della VI e della IX domenica 29.
A maggio il 6 sarà di turno la Circoscrizione I, il 13 toccherà alla II, alla V e alla VII, il 20 alla IV, alla VIII e alla X ed il 27 alla III, alla VI ed alla IX.
In giugno, vista la possibilità di apertura per tutta la città del 24, il 3 potranno aprire i negozi delle Circoscrizioni I, II, V, e VII, domenica 10 quelli delle Circoscrizioni IV, VIII e X ed il 17 gli esercizi delle Circoscrizioni III, VI e IX.
A settembre la Circoscrizione I sarà di turno il 2, la II, la V e la VII il 9, la IV, la VIII e la X il 16 e la III, la VI e la IX il 23.
In ottobre, ultimo mese di turnazione per il 2001, possibili aperture il 7 per la I^ Circoscrizione, il 14 per la II^, la V^ e la VII^, il 21 per la IV^, l'VIII^ e la X^ ed il 28 per la III^, la VI^ e la IX^.

Le manifestazioni di via programmate a livello circoscrizionale dovranno ricadere nelle date corrispondenti ai turni.(e.v.)

 

 

Torino, 3 Gennaio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie