Comunicato Stampa
IL NATALE DELLA QUATTRO

Un viaggio nel quartiere in festa

La IV Circoscrizione in occasione delle Festività Natalizie organizza fino al 6 di Gennaio 2002 una Kermesse ricca di appuntamenti con la musica e il teatro itineranti in tutto il quartiere rivolta a grandi e piccini.

Un Natale di solidarietà.
La manifestazione, improntata sul tema della solidarietà e della pace, è organizzata dall'Associazione dei commercianti di Via Cibrario, in collaborazione con la Circoscrizione e le scuole elementari del borgo S.Donato. L'iniziativa, che si svolgerà per tutto il mese di dicembre, vede la partecipazione degli allievi delle scuole elementari Boncompagni, Gambaro e Faà di Bruno che, sul tema succitato, hanno addobbato con i loro disegni, in occasione dell'imminente Natale, tutte le vetrine dei negozi di Via Cibrario.
Inoltre, l'associazione commercianti della via Cibrario, oltre alle consuete luminarie, ha disposto l'esposizione di 700 bandiere di tutti i Paesi del mondo creando un clima di festa e di colore e, nello stesso tempo, un'occasione per un momento di riflessione sugli attuali tragici eventi.
In occasione della riapertura di via Cibrario, Domenica 16 dicembre dalle ore 15.00, con ritrovo in largo Cibrario, è possibile trascorrere un pomeriggio in allegria in compagnia del Teatro Carillon con clown, giocolieri e trampolieri mentre i bambini della Scuola Elementare Gambaro presenteranno momenti teatrali denominati "Cantieri" per raccontare l'arrivo del Passante Ferroviario.Alle ore 17.00 sfilata verso i giardini dell'Istituto Faà di Bruno, in via Vagnone 10, dove verrà allestita la mostra con i disegni realizzati dai bambini. Concluderà la festa una degustazione gratuita di polenta e vin brulè, offerta dall'Associazione Alpini Borgata Parella.

Rivolto alla terza età Martedì 18 dicembre alle ore 16.00 presso il Teatro della Divina Provvidenza Via Asinari di Bernezzo, 34 la Compagnia AnubiSquaw presenta lo spettacolo teatrale Vasco Velasco una storia incentrata sulle tematiche relative alle condizioni di vita delle persone anziane in una veste ironica e divertente. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti per informazioni tel. 443.5453.

Mercoledì 19 alle ore 21.00 presso la Chiesa Nostra Signora del Suffragio dell'Istituto Faà di Bruno in via S.Donato, 31 avrà luogo un Concerto d'organo a canne di musica classica. L'organo della chiesa conta 50 registri e 2250 canne. Saranno eseguiti brani di Frescobaldi, Buxtehude, Bach, Mozart.


Per i bambini sono riservati due appuntamenti, Domenica 23 Dicembre alle ore 16.00 presso il Teatro della Divina Provvidenza con lo spettacolo della Compagnia Teatro del Canto "Il Paese dei Sonquelli" (ingresso gratuito) e Domenica 6 Gennaio alle ore 16.00 al Parco della Tesoriera con la Befana che arriverà a distribuire caramelle a tutti i bimbi durante lo spettacolo della Compagnia Teatro Carillon.

Inoltre Domenica 23 Dicembre al Parco della Tesoriera alle ore 15,30 sarà possibile effettuare la visita guidata gratuita all'interno della Villa curata dai volontari dell' Associazione "La Tesoriera".

Alle ore 21.00 nel Salone della Villa Tesoriera concerto di musica classica Quintetto di fiati a cura dell'associazione Giovani Musicisti. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni presso Ufficio Cultura - tel.011443.5453.(p.v.)

Torino, 17 dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie