Comunicato Stampa
IL MUSEO ERRE COME? RIAPRE IL PARCO MICHELOTTI

 

A circa un anno di distanza dall'alluvione del 16 ottobre che ha duramente colpito il Museo Erre come? conoscere e giocare con i rifiuti, siamo lieti di invitarvi alla conferenza stampa di inaugurazione della nuova sede nella Casa dell' Ippopotamo all'ex zoo Parco Michelotti - corso Casale 5 (ingresso vicino alla bocciofila).

lunedi mattina, 5 novembre 2001 alle ore 12

Saranno presenti gli assessori per la Cultura e per l'Ambiente della Citta di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte.

Il Museo interattivo e multimediale e stato allestito in un'area di 700 mq con nuovi allestimenti, e aperto per visite guidate e laboratori durante la settimana (dal lunedi al venerdi) per le scuole dall'infanzia alle
superiori, alla domenica dalle 15 alle 19.
In particolare la visita domenicale e accompagnata da originali laboratori manuali con materiali poveri per 4 domeniche consecutive fino a domenica 2 dicembre.

Il Museo e un laboratorio di educazione ambientale con giochi e "macchine" informative, allestimenti vivaci in un meccanismo ludico - didattico unico tra i musei piemontesi; e l'unico museo europeo su un tema cosi centrale della vita quotidiana: i rifiuti e l'ambiente piu in generale.
.
Un Museo dove si puo toccare, scoprire giochi e informazioni, interagire con gli elementi di allestimento, con gli exhibit, fruire di tutti i linguaggi: dai suoni e le musiche, ai video (la storia di Erre, che e la mascotte del Museo, nata per caso in una pattumiera), brevi spezzoni di film, descrizioni di processi produttivi, fumetti, ecc., alle gigantografie, alle scene di gommapiuma, ai computer?

Il museo e frutto della collaborazione tra pubblico e privato, tra la coop.
RTP e gli enti locali (Citta di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte), Amiat, Coop, Conai e altri soggetti.

Per informazioni segreteria 011/747171.

Torino, 31 ottobre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie