Comunicato Stampa
LE INFRAZIONI AL CODICE STRADALE SI PAGHERANNO IN LOTTOMATICA

 

E' stato approvato dalla Giunta Comunale (delib.06372/48 un nuovo servizio di pagamento facilitato per le sanzioni amministrative pecuniarie relative ad infrazioni alla legge sulla circolazione stradale accertate da personale del Corpo di Polizia Municipale di Torino o dagli ausiliari al traffico.

La Citta di Torino ha aderito al progetto dell'ANCITEL s.p.a. che ha messo a disposizione dei singoli comuni questo nuovo sistema di pagamento offerto in collaborazione con la Lottomatica Italia Servizi esclusivista della rete telamatica per il pagamento presso i punti autorizzati LIS.

Il provvedimento portera dei notevoli vantaggi sia all'Amministrazione sia ai cittadini e dovrebbe partire nel periodo settembre -ottobre 2001:

la Citta di Torino avra la possibilita di ottenere una maggior rapidita nei pagamenti ma anche la possibilita di ridurre gli uffici cassa dislocati presso le sezioni decentrate, con un notevole risparmio di costi di gestione e di risorse umane;
i torinesi elimineranno le difficolta di spostamento per raggiungere gli uffici abilitati a ricevere il pagamento, le code agli sportelli, gli orari di chiusura degli uffici.

Il servizio prevede la possibilita per il cittadino di effettuare il pagamento della sanzione presso una qualsiasi tabaccheria/ricevitoria autorizzata LIS, attraverso l'uso di un apposita scheda gia in parte
precompilata, che viene rilasciata insieme al preavviso o al verbale di accertamento.(g.s.)

 

Torino, 1 agosto 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie