Comunicato Stampa
INAUGURAZIONE A PORTA NUOVA DELLA MOSTRA SULLE PERSONE SENZA FISSA DIMORA

 

Sabato 1 dicembre alle 9, nell'atrio della Stazione di Porta Nuova, si aprirà la mostra "Persone al seguito", organizzata dall'Assessorato alla Famiglia ed ai Servizi Sociali del Comune.

La mostra, articolata nelle tra aree tematiche "Il Fenomeno", "Il Sistema dei Servizi" e "La Dimensione Quotidiana", si propone di illustrare ai cittadini le caratteristiche del mondo torinese delle persone senza dimora, di far conoscere i servizi che la città ha avviato per contribuire alla soluzione dei problemi che lo caratterizzano e di far comprendere ai cittadini "normali" qual è la dimensione di vita quotidiana di persone che ogni giorno affrontano gravi problemi di sopravvivenza.

La mostra sarà a disposizione dei cittadini sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 9 alle 20: sia sabato che domenica alle 16.30 sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale di strada "Fragile" del gruppo "Cia.leandre-claire", astrazione poetica del mondo dei clochard.

L'apertura ufficiale della mostra si svolgerà sabato alle 15.30 alla presenza dell'Assessore Stefano Lepri, del responsabile per le politiche sociali delle Ferrovie dello Stato Amedeo Piva, di Aldo Musante della Federazione italiana degli organismi per le persone senza fissa dimora e dei rappresentanti del Tavolo di Coordinamento delle Agenzie che operano nel settore. (e.v.)

 

 

Info Ufficio Adulti in Difficoltà tel. 011 4420007

e-mail teresina.montenegro@comune.torino.it

 

Torino, 30 Novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie