Comunicato Stampa
RITA LEVI MONTALCINI SENATORE A VITA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE MAURO MARINO: "UN RICONOSCIMENTO DOVEROSO, UN ONORE PER LA CITTA"

 

"E il doveroso riconoscimento della Repubblica verso una donna straordinaria e autorevole, che ha fatto della sua esistenza un esempio di coerenza e di passione civile e ha dato prestigio internazionale alla ricerca scientifica italiana". Cosi il presidente del Consiglio Comunale della Citta di Torino, Mauro Marino, ha commentato la nomina a senatore a vita conferita a Rita Levi Montalcini. "E' altresi un grande onore per la Citta di Torino dove la Montalcini e nata e ha compiuto i suoi studi, che oggi attraverso le sue istituzioni si associa ai numerosi attestati di
stima e soddisfazione giunti da tutto il mondo".

"Con la nomina di Rita Levi Montalcini - ha proseguito il presidente - su otto senatori a vita, sono tre i torinesi che oggi siedono dietro ai seggi di Palazzo Madama su nomina di Presidenti della Repubblica". Gli altri sono Norberto Bobbio e Giovanni Agnelli. "Un fatto che conferma l'impegno di questa citta nella costruzione dell'identita nazionale e nella crescita di prestigio dell'Italia in campo internazionale".(m.m.)

 

Torino, 2 agosto 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie