Comunicato Stampa
SUL CONTROVIALE DI CORSO REGINA MARGHERITA UNA PARTE DELLE BANCARELLE DEL MERCATO DI PIAZZA SANTA GIULIA

 

Con una deliberazione approvata stamani (n. 2001/01803/06) la Giunta Comunale ha disposto la collocazione delle bancarelle dei battitori del mercato rionale di piazza Santa Giulia a lato del marciapiede del controviale sud di corso Regina Margherita, tra via Buniva e via Giulia di Barolo.

Attualmente le bancarelle operano in via Cesare Balbo tra via Buniva e via Santa Giulia, creando problemi di accessibilità ai passi carrai della via. Precedentemente erano già state collocate sullo stesso tratto del controviale di corso Regina Margherita ma sulla banchina adibita a parcheggio, con vari problemi a causa della presenza di pedoni (costretti ad attraversare per raggiungere le bancarelle) sul controviale sul quale transitavano le auto.

La decisione, assunta dopo il confronto con gli ambulanti e le associazioni di categoria svoltosi nella III Commissione Consiliare, è comunque provvisoria poiché tutto il mercato sarà poi spostato presso l'ex opificio militare di via Farini per il quale sono in corso le procedure di acquisizione dal demanio. L'operazione di spostamento non comporterà spese aggiuntive, poiché l'area per le bancarelle sarà allestita utilizzando i fondi per la manutenzione straordinaria già impegnati. (e.v.)

 

Torino, 27 Febbraio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie