Comunicato Stampa
A PORTA PALAZZO SPETTACOLO TEATRALE E MERCATINO PER BAMBINI

 

Sabato 15 dicembre alle 20.45, all'ex cimitero di San Pietro in Vincoli, andrà in scena lo spettacolo "Carmen Funebre, Canto di Morte" allestito dalla compagnia teatrale polacca "Teatr Biuro Podrozy".

Lo spettacolo fa parte del progetto "Polonia tra passato e futuro" che toccherà diverse località italiane tra il 2002 ed il 2004.
Il progetto ripercorre le tappe della storia polacca dalla riunificazione del paese (1918) e si proietta fino al 2005, anno di probabile ingresso della Polonia nell'Unione Europea. Previsti avvenimenti culturali di vario genere, dal teatro contemporaneo alla musica classica, dal jazz alla cinematografia.

La "Carmen Funebre" offre in un allestimento fortemente allegorico e attraverso personaggi incombenti tra i fuochi, rumori di fruste e tamburi e fasci di luce accecanti, riferimenti ai campi di concentramento, "maestri della guerra" su trampoli ed altre situazioni sceniche una rappresentazione quanto mai attuale della guerra e dei suoi tragici effetti.

Domenica 16 dicembre dalle 14 alle 18, sotto la Galleria Umberto I, si terrà invece il "Baby Balôn", 3a edizione del mercatino del baratto di giochi, trenini, bambole figurine ed altro riservato ai bambini. "Baby Balôn", che aderisce all'iniziativa del SER.MI.G. finalizzata alla raccolta di giochi e giocattoli da inviare ai bimbi afghani, ospiterà anche una postazione informativa di Emergengy presso la quale ne saranno illustrate le attività. Il pomeriggio sarà allietato da narratori e narratrici di favole e filastrocche, ricette da tutto il mondo, cioccolata calda e pasticcini, storie di streghe e maghi ed altre performance rivolte ai piccoli partecipanti.(e.v.)

 

Torino, 13 Dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie