Comunicato Stampa
QUINDICI MILIARDI PER LA MANUTENZIONE DEL SUOLO PUBBLICO


La Giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto relativo ai lavori di ordinaria manutenzione del suolo pubblico per l'anno 2002.

Gli interventi riguarderanno i sedimi stradali, le strade interne dei cimiteri e dei centri sportivi, la pavimentazione delle aree mercatali, sia per i mercati rionali che per quelli all'ingrosso, la rete di raccolta e smaltimento delle acque piovane.

Sono inoltre previsti il ripristino del suolo pubblico manomesso per lavori svolti da servizi municipali o da privati ed un servizio di pronto intervento. La gestione di quest'ultimo sarà effettuata attraverso le procedure di decentramento funzionale in corso di definizione con le Circoscrizioni.

I lavori contemplati nella deliberazione approvata oggi (n. mecc. 2001/07944/33) sono suddivisi in undici lotti, dieci dei quali corrispondenti per quanto possibile alle circoscrizioni cittadine, con l'undicesimo rappresentato dalla manutenzione e pulizia di scarpate, fossi laterali e piccole opere come muretti o parapetti.

L'importo complessivo delle opere è di circa 15 miliardi e mezzo di lire, pari a poco più di 8 milioni di Euro.(c.r.)

 

Torino, 2 ottobre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie