Comunicato Stampa
MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER L'EX ALMA MATER

 

Una deliberazione della Giunta Comunale (n. 2001/08647/63) ha avviato il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria della ex Alma Mater di via Norberto Rosa 13/a.

Il progetto prevede lavori di ripristino del 2° piano e del sottotetto collocato al 3° piano che consisteranno nella manutenzione delle coperture e delle facciate, nel rifacimento dei serramenti e degli impianti termici ed elettrici, nell'installazione di un nuovo ascensore e nel ripristino ed imbiancatura dei locali.
I locali ristrutturati ospiteranno due comunità alloggio destinate ad una struttura di ospitalità per donne in condizioni di temporanea necessità ed a un pensionato sociale per giovani ed adulti temporaneamente senza sistemazione. Le comunità alloggio potranno ospitare sia stranieri che italiani.

La spesa complessiva prevista è di 2 miliardi e 500 milioni. Il Fondo per le Politiche Migratorie del Ministero per la Solidarietà Sociale aveva nel 1999 riconosciuto un cofinanziamento del progetto per la struttura destinata alle donne in condizioni di temporanea necessità pari a 1 miliardo e 318 milioni (70% della spesa prevista). (e.v.)

Torino, 15 Novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie