Comunicato Stampa
ADESIONE DEL COMUNE AL PROGRAMMA "LEONARDO DA VINCI"

 

Con la deliberazione n. 2000/12748/23 la Giunta Comunale ha deciso la partecipazione della Città alla seconda fase del programma comunitario "Leonardo da Vinci", finalizzato alla formazione professionale.

Gli obiettivi del programma sono la promozione dell'abilità e delle competenze con il ricorso alla formazione professionale per facilitare l'inserimento lavorativo, il miglioramento della qualità della formazione professionale continua ed il rafforzamento del contributo dato dalla formazione professionale al processo di innovazione.

Il Comune intende promuovere e coordinare i progetti che presentati dalle varie agenzie formative che operano già in convenzione con la Regione Piemonte o dai soggetti che hanno già attuato interventi sul territorio cittadino e opererà come partner nei progetti con obiettivi quali: la riduzione del numero di giovani che abbandonano la scuola senza qualificazione professionale, lo sviluppo dei tirocini formativi, la valorizzazione dei risultati ottenuti dai progetti formativi già realizzati dalla Città, la promozione della parità di accesso alla formazione per le persone svantaggiate e delle competenze per la costituzione di nuove imprese.

Per dare la possibilità al Settore Lavoro e Formazione Professionale di predisporre gli atti necessari a costituire il ruolo di partner del Comune nei vari progetti gli interessati dovranno presentarli presso lo stesso Settore (corso Ferrucci 122) entro le 12 del prossimo 15 gennaio.(e.v.)

 

Torino, 5 Gennaio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie