Comunicato Stampa
ARRIVA L'INFO-BUS DI URBAN II

 

Inizia, dopo esser stato accolto in maniera definitiva dall'Unione Europea, il programma di Urban II - Mirafiori Nord. Preparato dal Settore Periferie, insieme alle associazioni, servizi e alle imprese presenti, il quartiere ha circa 25 mila abitanti e più di due milioni di metri quadrati di superficie.

Urban II si avvierà nel mese di gennaio con l'informazione ai cittadini residenti nell'area interessata, per far conoscere i contenuti, le modalità e i tempi di attuazione previsti. La campagna informativa prevede tra l'altro l'allestimento di un info-bus itinerante che farà tappa in vari punti del quartiere.

L'allestimento interno dell'autobus sarà realizzato per ospitare una mostra e la proiezione di filmati riguardanti le opere che saranno realizzate nel quartiere. Esternamente l'info-bus sarà dipinto dai ragazzi iscritti al progetto MurArte, con la tecnica del "Writing".

La realizzazione della pittura del Bus, che riguarderà più immagini di Torino, è stata decisa per sabato 15 dicembre, ore 15, presso il Centro giovanile "Centrodentro", in corso Siracusa 225, in occasione della festa "Writing The Bus", organizzata con la Circoscrizione 2 e con il progetto MurArte del Settore Gioventù che prevede anche la pittura dei muri del Centro, un concerto con vari gruppi musicali ed un rinfresco alle ore 18. (g.s.)

 

13 dicembre 2001

 

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie