Comunicato Stampa
INAUGURAZIONE DI PIAZZA MONTALE

 

Giovedì 20 dicembre alle 17,30, presso la Parrocchia Santa Famiglia di Nazareth di viale dei Mughetti 18, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di piazza Eugenio Montale, piazza del quartiere delle Vallette che sarà nell'occasione intitolata al poeta e scrittore genovese.

La piazza è stata ridisegnata e riqualificata utilizzando un concorso internazionale di progettazione e coinvolgendo i cittadini del quartiere, che ne hanno seguito passo passo lo sviluppo dei lavori.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Sindaco Sergio Chiamparino, il Vice Sindaco Marco Calgaro, il Presidente del Consiglio Comunale Mauro marino ed il Presidente della V Circoscrizione Pierpaolo Maza.

Alle 21, presso il teatro "Don Orione", sarà proiettato il filmato "Anatomia di un quartiere" che racconta la vita del quartiere fin dalla sua nascita. Seguirà uno spettacolo di animazione a cura dell'associazione "Il Muretto".
Fin dal mattino sarà allestita sotto i porticati una mostra che descriverà tutte le fasi della progettazione e la visione della piazza da parte dei bambini delle scuole.(e.v.)

Torino, 18 Dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie