Comunicato Stampa
PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI ALLE PICCOLE IMPRESE

 

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per l'assegnazione di contributi alle piccole imprese, operanti nelle aree della città interessate da problemi di natura socio-economica, che hanno risposto al bando del Comune deliberato a ottobre del 2000. Il bando dà applicazione al decreto 225/98 (decreto Bersani) che prevede contributi per l'avviamento o lo sviluppo di nuove attività artigianali e commerciali in aree "a rischio".

L'assegnazione dei contributi ha riguardato le aree di intervento dei Programmi di Recupero Urbano (via Artom, corso Grosseto e via Ivrea/zona Falchera), la zona di Porta Palazzo, la Barriera di Milano, il quartiere di San Donato e le imprese "innovative" di San Salvario e del quartiere di via Arquata. Sono state presentate in tutto 619 domande, delle quali 524 sono risultate ammissibili e 234 finanziabili sulla base delle risorse attualmente disponibili (che ammontano a circa 11 miliardi).

Le imprese innovative (San Salvario e via Arquata) sono state tutte giudicate ammissibili e ammesse al finanziamento da una apposita commissione istituita presso l'Incubatore del Politecnico. Si tratta di 26 imprese (di nuova costituzione o già esistenti) che operano prevalentemente nei settori delle tecnologie informatiche, della comunicazione multimediale, della progettazione e consulenza tecnica, dei servizi di marketing, della pubblicità e della grafica.

Le graduatorie provvisorie sono consultabili nelle sedi delle Circoscrizioni interessate (I, IV, V, VI, VII, VIII e X) e sui siti Internet di Comune e di Finpiemonte, che ha curato l'istruttoria delle domande. Eventuali ricorsi (motivati e documentati) sull'assegnazione dei finanziamenti potranno essere presentati entro le 17 del 24 aprile alla stessa Finpiemonte, Galleria S. Federico n.54 o via fax al n. 011 532988

A questo proposito si ricorda che, come stabilito nel Bando, le decisioni adottate dalla commissione costituita presso l'Incubatore del Politecnico in merito alle imprese dichiaratesi innovative sono insindacabili e quindi non soggette a ricorso.(e.v.)

 

Torino, 20 Aprile 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie