Comunicato Stampa
DAL COMUNE IL PATROCINIO ALLA MANIFESTAZIONE "LA GIORNATA DELLA BICICLETTA"

 

Patrocinio del Comune all'iniziativa "La giornata della bicicletta. Per una Torino piu ciclabile", in programma sabato 24 marzo e organizzata dalle associazioni Bici & dintorni e Amici della bicicletta. La ha deliberato stamani la Giunta comunale, che ha anche deciso di concedere un
contributo per pubblicizzare l'iniziativa.
Per la prima volta a Torino si sperimenta un tipo di manifestazione ciclistica che prevede un itinerario "a stella", una pedalata lungo percorsi che convergono verso il centro cittadino.
Le associazioni che promuovono l'iniziativa chiedono la realizzazione di altri percorsi ciclabili per allargare la rete di strade sicure, la realizzazione di segnalazioni chiare per tutti e una soluzione al problema del parcheggio di auto in doppia che costringe i ciclisti a gimcane pericolose nelle vie senza percorsi ciclabili.

<<Anche se alcune delle richieste formulate dalle associazioni sono proteste nei confronti del Comune - afferma l'assessore all'Ambiente, Paolo Hutter -, appoggiamo questa manifestazione perche lo sviluppo della mobilita ciclabile e un obiettivo dell'Ambiente>>.

Torino, 16 marzo 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie