Comunicato Stampa
GIOCHI D'ARGENTO 2001

 

Per la quarta volta la Città di Torino organizza i Giochi d'argento, in collaborazione con l'I.S.E.F di Torino e con il patrocinio del Coni e de La Stampa, dal 22 al 30 settembre.
Quest'anno sono dieci le discipline che vedranno protagonisti gli over 60 suddivise fra vari sport. Infatti, troviamo l'atletica leggera, il canottaggio, il ciclismo, il tennis, il nuoto, le bocce, gli scacchi, il bridge, il concorso letterario e fotografico.
"I più giovani devono essere nati nel 1941 - spiega l'assessore allo sport Renato Montabone - e grazie all'ampia offerta sportiva dei Giochi, tutti possono partecipare in pieno spirito de coubertiano. La manifestazione vuole essere certamente un momento di incontro, di socializzazione e di festa, ma è anche una vera occasione per fare sport agonistico per atleti forse non più giovani ma ancora forti e tenaci".
All'edizione 2001 partecipano anche i residenti over 60 di Almese, Beinasco, Cambiano, Candiolo, Carignano, Caselle, Chivasso, Collegno, Druento, Grugliasco, Marentino, Nichelino, Orbassano, Poirino, Rivoli, Santena, Settimo, Trana, Trofarello, Venaria Reale e Vinovo. "I Giochi - conclude Montabone - stanno coinvolgendo un gran numero di atleti grazie alla partecipazione entusiasta di molti comuni. Un aumento che negli anni potrebbe raggiungere l'obiettivo di espandersi molto di più, forse anche oltre il Piemonte".
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 17.30 di giovedì 20 settembre per 9 discipline. Per le bocce, invece, è prevista la chiusura nel pomeriggio di mercoledì 12 settembre. Per gli altri sport come l'atletica leggera, il canottaggio, il ciclismo agonistico, il nuoto ed il tennis è obbligatorio presentare il Certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica oppure la tessera della Federazione di appartenenza.
La quota di partecipazione è di 10mila lire (5.16 euro) e le iscrizioni si effettueranno presso l'A.D.I.S.E.F. di Torino in piazza Bernini 12 dal lunedì al giovedì con orario 10.00/13.00 e 15.00/19.00 ed il venerdì dalle 10.00/13.00 e dalle 15.00/17.00. (tel. 011/747084)
Tutte le premiazioni si svolgeranno nel pomeriggio di domenica 30 settembre nelle sale del Circolo Dipendenti Comunali di Corso Sicilia 12, durante la cerimonia di chiusura.(m.c.)

 

Torino, 31 luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie