Comunicato Stampa
MANUTENZIONE STRAORDINARIA PARCHI, GIARDINI E ALBERATE

 

E' stato approvato dalla Giunta comunale il progetto preliminare per gli interventi di manutenzione straordinaria del verde pubblico, con una previsione di spesa di 6 miliardi e 300 milioni di lire. Gli interventi sono inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche 2001/ 2003.

Al risanamento del Parco del Valentino sono destinati 200 milioni. Un altro miliardo servira a ridurre le barriere architettoniche, a potenziare la forestazione urbana e le alberate cittadine, a sistemare le strade e le alberate dei cimiteri.

Ma la parte piu rilevante del bilancio, circa 5 miliardi, e riservata alla manutenzione straordinaria di giardini e parchi: recupero aree degradate, rinnovo di giardini intensamente utilizzati, incremento e ampliamento delle aree gioco, aumento della fruibilita del verde pubblico cittadino.

I lavori sono inseriti in 9 lotti, corrispondenti ai territori delle Circoscrizioni, al vivaio e alle serre municipali, ad aree particolarmente significative da un punto di vista paesaggistico.

Il lotto piu significativo (1150 milioni) e il terzo, che interessa le Circoscrizioni 4, 5 e 6. Il lotto 2, con lavori per 800 milioni, prevede interventi nelle Circoscrizioni 2 e 3. Lo stesso impegno di spesa (800 milioni) va per il lotto 6, che interessa le circoscrizioni 9 e 10.

Al presente comunicato e allegata una tabella con le indicazioni dei singoli interventi per ciascun lotto.(m.m.)

Torino, 13 luglio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie