Comunicato Stampa
IL COMUNE STANZIA I FONDI PER LO SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI DEL 13 MAGGIO

 

La Giunta comunale ha approvato oggi lo stanziamento di 15 miliardi di lire per le spese occorrenti per lo svolgimento delle elezioni per la Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, del Sindaco, del Consiglio comunale e dei Consigli circoscrizionale, che si svolgeranno il 13 maggio.

L'Amministrazione comunale, infatti, deve garantire tutta una serie di adempimenti per conto dello Stato, a cominciare dalla retribuzione dei componenti i 919 seggi elettorali (presidenti, segretari e scrutatori) presenti sul territorio cittadino.

Vi sono inoltre le prestazioni straordinarie di una parte del personale del Comune, al quale si aggiungerà del personale assunto provvisoriamente: predisposizione e distribuzione delle tessere elettorali, servizi di informazione, collegamenti con le sezioni elettorali, allestimento e successivo sgombero dei seggi, trasporto stampati, logistica ed altre attività necessarie al regolare svolgimento della tornata elettorale.

La Giunta ha inoltre stanziato altri 6 miliardi e 500 milioni di lire per le operazioni connesse all'eventuale ballottaggio del 27 maggio.

Una parte delle spese, quelle relative alle elezioni amministrative, sono integralmente a carico del Comune, mentre per quanto concerne le elezioni politiche le spese anticipate dalla Città saranno successivamente rimborsate da parte dello Stato.(ra.g.)

 

Torino, 16 marzo 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie