Comunicato Stampa
FIRMATO A ROMA UN PROTOCOLLO D'INTESA PER LA REALIZZAZIONE DELLA METROPOLITANA TORINESE

 

Stamani, a Roma, presso la sede del Ministero per le infrastrutture e i trasporti di Porta Pia, il Ministro Pietro Lunardi e l'Assessore ai Trasporti ed alla Viabilità Maria Grazia Sestero hanno firmato un protocollo d'intesa relativo alla realizzazione della prima tratta della metropolitana automatica torinese (Porta Nuova - Collegno).

La firma del protocollo d'intesa, alla quale erano presenti altre città italiane, ha avuto la finalità di aggiornare e ripuntualizzare le scadenze per i finanziamenti statali previsti dall'accordo di programma stipulato con il Ministero, visti i ritardi nella progettazione delle altre città presenti alla riunione.

"Torino", ha dichiarato l'Assessore Sestero, "è l'unica città ad aver mantenuto le scadenze previste per la presentazione dei progetti e a non avere quindi bisogno di aggiornamenti nelle scadenze".
"Siamo quindi nella condizione" ha concluso l'Assessore "di poter usufruire dei contributi ministeriali a progetti avviati e lavori iniziati"

L'accordo di programma impegna il Ministero a mantenere la disponibilità dei contributi statali necessari a far fronte ai lavori della costruzione della tratta nelle modalità già definite dalla SATTI, società incaricata della realizzazione della linea di metropolitana. (e.v.)

 

Torino, 5 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie