Comunicato Stampa
PIAZZA MADAMA CRISTINA: FESTA DI INAUGURAZIONE

 

La circoscrizione 8 San Salvario Cavoretto Borgo Po organizza, in collaborazione con l'associazione Piemonte Vivo, domenica 23 settembre dalle ore 15 alle ore 19, una festa di inaugurazione di piazza Madama Cristina a compimento dei lavori di riqualificazione urbana della piazza.

La manifestazione intende creare un momento d'incontro fra gli abitanti in un contesto gioioso, visti i disagi arrecati dalla presenza del cantiere e per rendere nuovamente fruibile un punto nevralgico della vita di quartiere.

Il programma precede una sfilata, composta da una banda musicale, da un corteo di figuranti in abiti storici e dalla presenza di Gianduja e delle Giacomette che, alle ore 17, partirà da corso Marconi, percorrerà via Madama Cristina e per giungere in piazza Madama Cristina, sede storica del mercato rionale di zona.

Molteplici sono le attrattive aggregative e culturali proposte, quali: concerti musicali, giochi di animazione, mostre artistiche, esposizione di prodotti artigianali, degustazione di specialità tipiche piemontesi e di altre regioni.(p.v.)

 

Torino, 21 settembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie