Comunicato Stampa
LE ETA' DELL'ARTE


Artisti e ospiti insieme per la pittura

Il settore anziani del Comune di Torino, in collaborazione con la promotrice delle Belle Arti e gli animatori dei C.E.M.E.A, dopo l'esordio nei quartieri sud di Torino, continua la felice esperienza di esporre le opere di artisti affermati e di residenti in strutture per anziani proponendo in tre strutture della zona nord: casa Serena, Cimarosa e Villa Primule una mostra itinerante di pittura con lavori realizzati da Raffaella Spada, Arialdo Ferraro, Cosimo Bagordo, Bruna Casellato, Gianna Damilano, Speranza Pillitu, Elvira de Magistris, Maria Amato, Giuseppe Bianco.

In questa esperienza l'arte è stata vissuta come comunicazione, ma anche come stimolo per affinare sensibilità, scegliere tecniche, temi e colori.

Il risultato, nell'accostamento di opere così diverse, è una suggestiva miscellanea di passioni, sogni, speranze senza età offerte alla personale interpretazione di chi avrà il desiderio ed il piacere di visitare la mostra, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18, dal 18 al 29 ottobre, a CASA SERENA in corso Lombardia 115; dal 30 ottobre al 9 novembre al CIMAROSA in via Ghedini 2; dal 12 al 21 novembre a VILLA PRIMULE in via delle Primule 7.

Alle inaugurazioni della mostra (18, 30 ottobre e 12 novembre) sarà presente, alle ore 10, l'assessore alla famiglia e ai servizi sociali Stefano Lepri. (p.c.)

Torino, 16 ottobre 2001


Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie