Comunicato Stampa
ESTATE GIOVANI 2001

 

E' stato approvato, dalla giunta comunale, il programma della 23^ edizione di "Estate Giovani".
Anche per quest'anno, i giovani dai 14 ai 19 anni residenti a Torino, potranno trovare la meta estiva che fa al caso loro scegliendo, dove trascorrere l'estate.
I luoghi proposti spaziano dalle località montane, a quelle marine o lacustri sparse sul territorio cittadino.
I giovani potranno anche scegliere la struttura che li ospiterà optando per un centro giovanile, un campeggio fisso, un albergo o un villaggio turistico.
Il pacchetto "Estate giovani 2001" propone inoltre un'ampia offerta di attività ludiche e sportive.
Nei diversi gruppi che andranno formandosi è previsto l'inserimento di portatori di handicap fisici e psichici che non dovranno avere più di 24 anni.
Il 9% dei posti è riservato ai minori assisti dai Servizi sociali decentrati a cui verranno offerte quote di partecipazione agevolate.
Agevolazioni sono previste anche per i giovani provenienti da famiglie affidatarie.
Tutti i partecipanti, prima della partenza, saranno invitati a partecipare ad un workshop di presentazione delle varie iniziative.
Al termine della vacanza (settembre- ottobre) è previsto un incontro della durata di alcuni giorni per la formazione di un gruppo di lavoro che dovrà occuparsi : della produzione di una carta etica per le vacanze sostenibili e della nascita di un organismo di coordinamento tra le diverse forze pubbliche e private che promuovono e gestiscono iniziative per il tempo libero dei minori .(p.c.)

Torino, 4 maggio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie