Comunicato Stampa
IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI PER LA MORTE DI DOMENICO CARPANINI

 

La Giunta Comunale riunitasi stamani in seduta straordinaria ha definito, dopo un momento di raccoglimento, il programma di iniziative con le quali la città ricorderà il Vice Sindaco Domenico Carpanini.

Camera ardente

La camera ardente presso la quale i cittadini potranno rendere omaggio alla salma di Carpanini sarà allestita oggi pomeriggio, giovedì 1 marzo, dalle 18 alle 22 nella Sala del Consiglio Comunale. Domani, 2 marzo, resterà aperta dalle 9 alle 21 e sabato 3 marzo dalle 8 alle 10.
Un mazzo di fiori sarà deposto sul seggio occupato da Carpanini in Consiglio Comunale, mentre nella Sala sarà collocata una composizione floreale con i colori della Città. I fiori portati dai cittadini saranno collocati nella Sala dei Marmi, antistante la sala consiliare, ove verrà posto anche il registro per le condoglianze.
A fianco della salma, che sarà vegliata da vigili urbani in alta uniforme con il gonfalone della Città, si alterneranno picchetti d'onore di consiglieri comunali ed assessori

Lutto cittadino

Il Sindaco proclamerà per la giornata di sabato 3 marzo, giorno nel quale si svolgeranno i funerali, il lutto cittadino. In segno di omaggio le bandiere del Palazzo Comunale sono state esposte a mezz'asta.

Esequie

Le esequie del Vice Sindaco si svolgeranno sabato mattina. Alle 10 la salma verrà trasportata in piazza Palazzo di Città, dove si svolgerà una cerimonia pubblica nel corso della quale il Sindaco Valentino Castellani ed il Segretario dei DS Walter Veltroni terranno le orazioni funebri.

Alle 12 è prevista, presso la Parrocchia di Santa Rosa da Lima di via Bardonecchia 85, la cerimonia religiosa dopo la quale la salma proseguirà per il Cimitero Monumentale ove sarà tumulata alle 13.30.

Manifesto commemorativo

In città sarà affisso un manifesto che recherà la scritta:

 

"TORINO SALUTA IL SUO VICESINDACO
DOMENICO CARPANINI E LO
RINGRAZIA PER LA SUA PASSIONE CIVILE
E PER EVER DEDICATO LA VITA
ALLA CITTA' CHE AMAVA"

 

Torino, 1 Marzo 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie