Comunicato Stampa
URBAN II: PROGETTI PER LA PROMOZIONE DI IMPRESE E-COMMERCE

 

Una deliberazione della Giunta Comunale (n. 2001/11708/16) ha deciso l'erogazione di un contributo di 200 milioni al Comitato URBAN II, incaricato della realizzazione dell'omonimo progetto finanziato dall'Unione Europea.
Compito del progetto, che opera sul territorio di Mirafiori Nord, ha lo scopo di promuovere e potenziare nuove attività economiche per creare sbocchi lavorativi ed occupazionali alternativi alla "città fabbrica".

Più specificamente si tratta di costituire incubatori di nuove imprese nel settore dell'Information & Communication Technology, dell'e-commerce e della produzione artistica finalizzata al recupero degli oggetti usati.
Nell'area interessata da URBAN si intende costituire, anche con l'incentivo pubblico deliberato dalla Giunta, un polo di 6/10 diverse aziende commerciali ed artigianali che lavorino con ordinazioni via Internet o telefono e consegnino la merce a domicilio. Dopo un biennio di permanenza nell'area interessata dal progetto le imprese potranno localizzarsi in spazi privati.(e.v.)

Torino, 19 Dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie