Comunicato Stampa
DOCKS NORD E LUNGO DORA SAVONA: APPROVATI I PROGETTI PER LE OPERE DI URBANIZZAZIONE

 

Con le deliberazioni 2001/00976-977/33 la Giunta Comunale ha approvato stamani i progetti esecutivi delle opere di urbanizzazione della zona Docks Nord (tra via Muratori, corso Dante e la ferrovia) e dell'ambito "Lungo Dora Savona" (compreso tra corso Regio Parco e lungo Dora Savona) Le aree, interessate da Piani Esecutivi Convenzionati, sono nel primo caso di proprietà della società Sangiorgio Immobiliare e nel secondo della Genercom e sono destinate alla costruzione di strutture residenziali.

Per quanto riguarda i Docks Nord la società, che ha firmato una apposita convenzione con il Comune, realizzerà aree verdi e parcheggi pubblici, le reti di fognatura bianca e nera, i servizi pubblici (rete idrica, impianti di smaltimento delle acque etc.) e gli impianti di illuminazione pubblica necessari alle aree verdi, ai parcheggi ed agli spazi che saranno destinati ad uso pubblico (tratti di via e strade di comunicazione). In lungo Dora Savona la società proprietaria realizzerà invece spazi di verde pubblico, attrezzature per il gioco dei bambini, aree di parcheggio, nuovi elementi di arredo urbano, reti fognarie e impianti di illuminazione pubblica

Il costo delle opere di urbanizzazione dei Docks Nord è di circa 2 miliardi e 636 milioni mentre nell'ambito "Lungo Dora Savona" la spesa prevista è di circa 1 miliardo e 55 milioni, che saranno coperti dalle società proprietarie e detratte dagli importi di urbanizzazione dovuti al Comune. Le opere saranno successivamente consegnate alla Città. (e.v.)

 

Torino, 27 Febbraio 2001

 

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie