Comunicato Stampa
I DIRITTI UMANI NEL NUOVO DECENNIO

 

IL VICESINDACO MARCO CALGARO RICEVERA I GIOVANI EUROPEI DELL ASSOCIAZIONE AEGEE

Dal 17 al 21 novembre lUfficio Scambi Internazionali del Settore Gioventù in collaborazione con l'associazione universitaria AEGEE, di Torino, darà vita a una conferenza sui Diritti Umani denominata " Severe Violation of Human Rights in the New Decade".

L'iniziativa vedrà la partecipazione di 60 giovani studenti universitari provenienti da 35 paesi del Vecchio Continente è offrirà un occasione per riflettere sui fatti che vedono lesi, ancora oggi, i principi fondamentali delluomo e per coinvolgere i cittadini di Torino in un approccio europeistico a questioni che riguardano la coscienza di tutti. L'esigenza di sensibilizzare lopinione pubblica su queste tematiche nasce dalla constatazione che ogni giorno nel mondo si verificano scontri etnici dove le Convenzioni di Ginevra sembrano sempre più un documento dimenticato dal tempo e chi ne fa le spese è sempre più la popolazione civile.

L'apertura della Conferenza si svolgerà a Palazzo Civico, sabato 17 novembre, alle ore 14, con il benvenuto ufficiale da parte della Città di Torino, rappresentata dal Vicesindaco Marco Calgaro.

Faranno seguito due interventi a cura dei professori universitari Edoardo Greppi, dell'Università di Torino, e Marco Pedrazzi dellUniversità di Milano.(g.s.)

 

Torino,16 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie