Comunicato Stampa
CONVENZIONE TRA COMUNE, TOROC E AGENZIA OLIMPICA PER L'IMPIANTO CHE OSPITERÀ' IL CURLING

 

Con la deliberazione n. 2001/11528/72 la Giunta Comunale ha approvato una convenzione tra Comune, TOROC e Agenzia per lo svolgimento dei giochi olimpici per la realizzazione di un palasport del ghiaccio dove verranno disputate le gare di "curling" in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006.

L'impianto, previsto dal piano di interventi approvato dal TOROC, sarà localizzato su due aree di proprietà comunale tra via D'Arborea, corso Tazzoli e via San Remo e la stessa via San Remo, corso Tazzoli e corso Siracusa.

La convenzione regola i ruoli ed i rapporti tra le parti che l'hanno sottoscritta e le procedure per le approvazione dei progetti. Le opere realizzate saranno date in concessione gratuita all'Agenzia (fino a fine lavori) ed al TOROC (fino al 30 giugno 2006) per poi tornare di proprietà della Città.

Il palasport del ghiaccio dovrà essere ultimato entro il 28 febbraio 2004 e sarà finanziato con i fondi stanziati dalla legge 285/2000, che disciplina gli interventi da realizzare per i giochi olimpici.(e.v.)

 

Torino, 19 Dicembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie