Comunicato Stampa
ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA: FISSATI I CRITERI

 

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore Gianguido Passoni, ha approvato i criteri per l'assegnazione degli alloggi nell'ambito delle gra-duatorie relative alla prima tranche del 1° Bando generale della Città per l'Edilizia residenziale Pubblica.

La prima tranche comprende le domande alla quale sono stati attribuiti da 16 a 10 punti per la graduatoria generale, che comprende quattro "sub-graduatorie speciali" - riguardanti anziani, invalidi, nubendi e lavo-ratori emigrati all'estero che intendono rimpatriare - con analogo pun-teggio.

La graduatoria generale comprende 232 aventi diritto, dei quali 129 nel-la sub-graduatoria "anziani". Le sub-graduatorie "invalidi", "nubendi" (coppie di nuova formazione) e "emigrati all'estero" (lavoratori emigrati che intendono rimpatriare) sono costituite rispettivamente da 117, 20 e 2 aventi diritto.

Per garantire la massima trasparenza nell'assegnazione degli alloggi, si è stabilito di fissare questa sequenza di utilizzo delle differenti graduato-rie:
- primi 40 nominativi graduatoria generale
- primi 20 nominativi sub-graduatoria invalidi
- primi 18 nominativi sub-graduatoria anziani
- primi 2 nominativi sub-graduatoria nubendi
- primo nominativo sub-graduatoria emigrati all'estero

La sequenza verrà ripetuta sino ad esaurimento di tutte le graduatorie.(c.r.)

 

Torino, 11 gennaio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie