Comunicato Stampa
CONTRIBUTO DELLA CITTÀ PER GLI STAGE ESTIVI DEGLI STUDENTI TORINESI

 

Il Comune di Torino ha stanziato un contributo di 80 milioni per le scuole medie superiori della città che hanno presentato per i propri studenti un progetto di tirocinio estivo della durata minima di un mese.

Per la precisione quest'estate 612 studenti torinesi degli Istituti tecnici e professionali Avogadro, Peano, Casale, Aalto, Arduino, Guarini, C.Levi, Luxemburg, Russell- Moro, Sommeiller, Birago, Plana, Borselli e Giulio potranno così usufruire di un rimborso spese per la loro attività di stage.

L'iniziativa "SCUOLAV" - dice l'Assessore al Sistema educativo della Città, Paola Pozzi, è rivolta a studenti, insegnanti e aziende e intende favorire la diffusione degli stage e l'interazione tra la scuola ed il mondo del lavoro.

Completano il progetto "SCUOLAV" una serie di materiali d'informazione prodotti dai Servizi educativi della Città. L'opuscolo, il filmato ed il floppy disk sono stati studiati, e messi a disposizione delle scuole e delle aziende, proprio per sostenere l'incontro tra studenti e imprenditori. (ra.g.)

 

Torino, 15 gennaio 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie