Comunicato Stampa
DIPENDENTI COMUNALI A LEZIONE DI EURO

 

Corsi di formazione dedicati all'Euro per i 225 dipendenti comunali che svolgono mansioni di cassiere. Un ciclo di lezioni, organizzato dal Servizio centrale Risorse Finanziarie del Comune di Torino, per acquisire maggiore dimestichezza con la moneta unica e - spiega l'assessore all'Azienda Comune, Paolo Peveraro - <<per fornire al personale impegnato in uffici o presso sportelli dove avvengono pagamenti, riscossioni o, comunque, transazioni in denaro, una serie di strumenti utili per gestire efficacemente, e con il minor disagio possibile per i cittadini, il periodo di transizione tra Lira e nuova valuta continentale>>.
Nel corso delle lezioni, che inizieranno il 3 dicembre, verranno date informazioni sia sul modo più semplice per effettuare le operazioni di arrotondamento, i calcoli intermedi, sia su come gestire la nuova contabilità, attraverso teoria, simulazioni e casi pratici. Con particolare attenzione sarà affrontato il problema della sicurezza, fornendo nozioni per riconoscere le monete, per distinguere quelle vere da quelle false ed evitare eventuali truffe.
Ai corsi di formazione Euro parteciperà personale in servizio presso anagrafi, impianti sportivi, Urp, centri socio-assistenziali, bagni pubblici, case di riposo, uffici di edilizia pubblica e privata, archivio storico, servizi cimiteriali, polizia municipale, musei e biblioteche.
(m.g.)

Torino, 29 novembre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie