Comunicato Stampa
IV FESTIVAL INTERNAZIONALE CINEMAMBIENTE

 

Questa SERA LA CONSEGNA DEI PREMI "CITTa DI tORINO"

 

Si chiude questa sera al Cinema Massimo di Torino il Festival internazionale Cinemambiente, la consueta rassegna di film a corto e lungo metraggio che offre ai cultori di cinema a tematica ambientale un ricco campionario di fiction, documenti filmati, retrospettive.

Attento all'attualita, il festival tratta temi che i giornali affrontano con crescente attenzione: la salute, l'ambiente, l'alimentazione, il sistema urbano, la guerra e le sue conseguenze, senza perdere di vista lo spettacolo e l'intrattenimento.

La rassegna ha ricevuto il contributo del Comune di Torino, della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, e il patrocinio dei Ministeri per l'Ambiente e per i Beni e le Attivita culturali.

Questa sera saranno consegnati due premi, offerti dalla Citta di Torino, che andranno al miglior lungometraggio e al miglior cortometraggio. L'Amiat offrira il secondo premio nelle due sezioni e anche i "Ragazzi del 2006" consegneranno un riconoscimento ai migliori filmati presentati durante il festival.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del festival:www.cinemambiente.it

 

Torino, 23 ottobre 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie