Comunicato Stampa
INTERVENTI DI MANUTENZIONE NEI CIMITERI CITTADINI

 

Tre deliberazioni della Giunta Comunale (n. 2001/05273 - 05318 - 05320/40) approvate stamani hanno avviato altrettanti progetti di manutenzione presso il Cimitero Monumentale ed il Cimitero Parco di via Bertani.

Il primo progetto (preliminare) prevede interventi su alcuni fabbricati che ospitano loculi al Cimitero Monumentale, per eliminare i danni provocati dalle infiltrazioni di acqua piovana ed impedire per il futuro problemi analoghi.
I lavori che saranno effettuati sono il rifacimento della copertura in lamiera e delle grondaie dei fabbricati ed il ripristino dell'intonaco di un muro di cinta sul lato di via Zanella. La spesa complessiva prevista è di 3 miliardi e 900 milioni.

Il secondo intervento (progetto definitivo) riguarda il rifacimento delle coperture dei porticati e fabbricati della II Ampliazione e di strutture adibite a cellette sul lato di via Varano dello stesso Cimitero Monumentale. In questo caso la spesa sarà di 1 miliardo.

Il terzo progetto (preliminare) prevede invece interventi di manutenzione al Cimitero Parco. In questo caso si prevedono il rifacimento di alcune balconate del campo loculi 14 e delle coperture di un porticato del campo loculi 35, la rimozione e la chiusura degli oblò delle balconate del campo loculi 32, la sistemazione del muro di cinta sul lato di via Ingria, degli uffici e dei servizi annessi e la realizzazione di una nuova rete di distribuzione dell'acqua potabile. Spesa prevista 3 miliardi e 200 milioni.(e.v.)

Torino, 22 Giugno 2001

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie